Chi siamo - GEA Informatica @ Reggio Calabria

Vai ai contenuti

Menu principale:


LA STORIA

La GEA Informatica nasce nel 2001 a Reggio Calabria dalle radici della G.E.A. Gestioni Elettroniche Aziendali S.r.l., una società che già nel lontano 1977 (ancora S.p.a.) sceglieva di operare nel settore informatico, all’epoca assolutamente innovativo. Infatti aveva intuìto il potenziale di quella rivoluzione tecnologica che nel giro di pochi anni avrebbe portato il PC multimediale e Internet in tutte le case, cambiando il modo di lavorare, studiare, ideare e comunicare.

La G.E.A. Srl, vantandosi di vivere la storia dell’informatica contemporanea dai suoi esordi, sempre al passo con le nuove tecnologie e le nuove esigenze del mercato, partecipava all’evoluzione straordinaria del settore, ponendosi come una realtà di riferimento a livello locale.

Rivolgendosi in particolare agli enti pubblici, iniziava come Centro Elaborazione Dati per conto terzi con l’uso di uno dei primi calcolatori mainframe della Sperry Univac (in seguito Unisys). Dopo, grazie ai primi Personal Computer, continuava con la proposta di sistemi informatici ad hoc e la realizzazione di procedure software personalizzate per la gestione autonoma dei processi aziendali. Sul finire degli anni ’80, con l’affermarsi delle software-house nell’ambito del software Gestionale, stringeva le sue prime partnership per la fornitura di soluzioni chiavi in mano e l’assistenza certificata, specializzandosi nel settore e rendendo il gestionale il punto fermo dell’attività.

Per 30 anni la G.E.A. Srl, abbinandosi sempre a partner di prestigio e spesso a marchi in esclusiva, offriva ogni nuova e diversa tipologia di prodotti e servizi, in ambiente aziendale e domestico. Nel contempo divulgava la materia informatica attraverso corsi di formazione a più livelli.

Perseguendo la filosofia dell’efficienza, professionalità e soddisfazione del cliente, arrivava ad acquisire e applicare con successo il Sistema di Qualità ISO 9002, consapevole che solo dalla buona gestione e dal controllo accurato dei processi aziendali nascono buoni prodotti e servizi.



OGGI

In quel clima di innovazione e continua sperimentazione matura l‘esperienza della GEA Informatica nella persona di Salvatore Morabito che, avvalendosi del know-how acquisito, intraprende il suo percorso nel 2001, specializzandosi nell’erogazione di servizi, a cominciare dall’assistenza tecnica professionale (hardware, sistemistica e gestionale) e dalla formazione.

Sempre appassionata, oggi la GEA Informatica continua a seguire le novità del mercato IT e fornisce soluzioni e servizi informatici, in qualunque ambiente lavorativo e domestico, mantendosi fedele alle norme del Sistema di Qualità.


Salvatore Morabito è:
- socio di AIP - ITCS   Associazione Informatici Professionisti
- certificato MCP Microsoft Certified Professional - Microsoft Windows Server 2003
- certificato Master MOUS Microsoft Office User Specialist - Microsoft Office 2000


       



 
Torna ai contenuti | Torna al menu